Cerca nel blog

sabato 22 luglio 2017

Vega VS Jin Saotome

E' passata una settimana dal mio ban su ConceptArt, e mi chiedo se sia il caso di protrarre un'antipatia reciproca gratuitamente (o al solo costo della mia auto-stima) OPPURE continuare a fare quello che mi piace fare, lasciando che i professionisti si gestiscano il loro bel sitarello dove magari si segue un metodo (per il cui apprendimento, ora so, sono disponibili tariffe bassissime!!!11).
Ma il mio metodo è diverso. Mi secca dover spiegare il perchè e il come. Ogni persona ha il suo metodo per qualsiasi cosa, esistono delle regole comuni ma con quelle uno ci fa quel che gli vuole, ci si adatta a seconda dell'occasione e se l'occasione mi fa usare Blender, il PhotoEditing e altre cose che sono mie competenze... bhè perchè mollarle.
Dovrei forse fare la robetta semplicistica che riservo al mio più basso e volgare grado di umorismo non-sense? Dedicarmici a capofitto sarebbe solo uno spreco di tempo. E di dignità.

Preferisco approfittare di Blender, fare degli stage che comunque renderizzati non significano niente e fanno pensare a Virtua Fighter 1... cosa che mi andrebbe, mi piace la grafica "oltrepassata". Di certo la roba che non piace ai ragazzini, ma che mi ricordi quell'età in cui si era più giocatori e meno critici.

Per me l'arte è divertimento, hobby, non di certo lavoro.

Per questo, il lavoro qui non è stato il meglio, mi sono sentito un pò forzato, ma alla fine ha predominato la fantasia personale: mi era stato chiesto di disegnare Saotome Jin, un personaggio con il quale non era poi così familiare, usato al massimo 1 volta in tutta la mia vita su X-Men VS Street Fighter (o era Marvel VS StreetFighter ? boh. 1996 o giù di lì). Ma mi era anche stato proposto di fare Jaigo (Killer Instinct), così, dato che non voglio sprecarmi nel disegno di accessori (e Saotome, nel suo concept originario, ne è saturo), ho fatto un mash-up concettuale tra Jin e  Jago.

Ho usato i soliti softwares: Blender per lo stage, Gimp per gli effetti e le colorazioni (editing vario), MyPaint

Bhè, effettivamente ConceptArt è un sito di fotoscioppari e painteriani. Io non uso  nè Painter, nè
Photoshop. *si infila un dito nel naso* Freeware user, here. E se non avessi una merda di chiavetta, probabilmente userei pure linux (nà... scherzo).

Disegno originale dimensioni: 3433 x 4111. 










http://misterpain.deviantart.com/art/Vega-VS-Jin-Saotome-694085966

Nessun commento:

Posta un commento